Musica per matrimonio – alcuni consigli (Intervista di Wedding Dog Sitter)

Volevo ringraziare Elisa di Wedding Dog Sitter per aver pubblicato questa intervista riguardo alla musica per matrimoni e alcuni consigli, alla quale abbiamo risposto molto volentieri!

Com’è nato Music Planning e qual’è la musica che offrite per il matrimonio?

Music Planning è nato nel 2010. Io e mio marito suonavamo insieme nei locali romani e un giorno ci siamo detti: ma perchè non suonare anche ai matrimoni? E cosi ci siamo imbarcati in questa avventura. Principalmente la musica che offriamo è in acustico e totalmente dal vivo con chitarra e voce ma è possibile ampliare la formazione anche con contrabbasso, tastiera o sassofono…Il nostro repertorio si presta molto per i matrimoni perchè elegante e non invasivo. Spaziamo dagli standard jazz, al soul e al pop-rock…dai Beatles ad Eric Clapton, da Nora Johnes a Amy Winehouse, da Stevie Wonder a Ray Charles..

 

Suonate anche alla cerimonia religiosa e civile?

Si certo, è sempre molto emozionante cantare per la cerimonia. Solitamente canto accompagnata dal pianoforte brani classici o gospel. Ho infatti anche un trio vocale femminile gospel per chi ama questo genere e vuole dare al proprio matrimonio un ritmo un po’ diverso.

 

Qual’è il vostro consiglio per un servizio perfetto?

Quello che facciamo solitamente è spiegare ai futuri sposi le varie fasi del matrimonio e come si evolve la musica durante il ricevimento o la cerimonia religiosa e civile. Suggeriamo spesso di suonare dal vivo agli aperitivi e ai dolci e al taglio della torta ma di eseguire poi musica di sottofondo durante il pranzo per poter dare modo agli invitati di conversare liberamente. Effettuiamo sempre insieme agli sposi un sopralluogo per definire con loro e la location la postazione ottimale per la musica.

 

Quanto tempo prima bisogna contattarvi?

Solitamente consiglio di definire la musica per il matrimonio almeno alcuni mesi prima cosi si ha il tempo di pianificare il tutto con calma e si è sicuri di trovare i musicisti o il Dj disponibili per il proprio matrimonio.

Tratto da:
http://www.weddingdogsitter.com/2014/05/11/musica-per-matrimoni-consigli/

musica matrimonio roma rieti duo acustico